Le nostre aree di competenza

Area Economico Finanziaria

Analisi dell’andamento storico (check-up) e supporto formativo e consulenziale nelle previsioni a medio e lungo termine (Business Plan) della gestione nell’area economica, finanziaria e patrimoniale dello Studio Professionale.

Realizzazione di strumenti che permettono di monitorare la gestione stessa, attraverso la lettura e l’interpretazione dei dati di bilancio, con particolare riferimento alle incidenze di costi, ricavi e degli effettivi margini di guadagno.

Area Formazione e Organizzazione

Analisi del clima di lavoro e delle dinamiche relazionali all’interno del team. Esame dell’organigramma e definizione e gestione di ruoli e mansioni. Individuazione dei punti di forza e di debolezza dello Studio Professionale. Analisi dei bisogni formativi personali e di gruppo. Per prendere coscienza della propria gestione organizzativa, dello stato di benessere e del clima lavorativo, nonché del livello di conflittualità esistente, in una prospettiva di miglioramento dell’ambiente di vita professionale, che metta le persone nelle condizioni di contribuire alla crescita della propria organizzazione.

Area Marketing e Comunicazione

Analisi strategica dei dati aziendali, del mercato di riferimento e della concorrenza. Sviluppo di un piano marketing idoneo attraverso specifiche azioni di intervento mirate alla crescita dello Studio Professionale.

Studio dell’immagine che si vuole dare di sé e della conseguente attività di Comunicazione, offline (marketing tradizionale) e online (web marketing).

Area Giuridica Legale

Consulenza legale agli Studi Professionali, sia in forma individuale sia societaria, per permettere loro di destreggiarsi in una normativa sempre più vasta ed articolata, nell’ambito del diritto civile e commerciale. Il servizio è volto in via principale alla prevenzione delle controversie future, attraverso un rigoroso studio preliminare, un’attenta pianificazione degli aspetti contrattuali, un supporto alla gestione dei rapporti con la controparte, in un’ottica di mediazione.